Home / Notizie
“Atleti resilienti, comunità responsabili”, un convegno partecipato
C’è stata un’ampia partecipazione, lo scorso 18 maggio, al convegno “Atleti responsabili, comunità resilienti. Promuovere una cultura di integrità nello sport”. L’iniziativa proposta dal nostro comitato si è svolta presso la sala riunioni “David Sassoli” di Ponte nelle Alpi e ha visto l’intervento di diversi atleti, tecnici e dirigenti, di comitato e di società. Relatori sono stati il dottor Michele
Maggio 29, 2024
Image

C’è stata un’ampia partecipazione, lo scorso 18 maggio, al convegno “Atleti responsabili, comunità resilienti. Promuovere una cultura di integrità nello sport”. L’iniziativa proposta dal nostro comitato si è svolta presso la sala riunioni “David Sassoli” di Ponte nelle Alpi e ha visto l’intervento di diversi atleti, tecnici e dirigenti, di comitato e di società. Relatori sono stati il dottor Michele Fioretto, della Polizia Postale del Veneto, gli avvocati Cecilia Calsolaro e Simona Ceretta e il dottor Luca Giavi, direttore del Consorzio di Tutela Prosecco Doc, azienda sponsor del nostro comitato. Sotto la lente del pomeriggio è stato il web, con le sue opportunità, rischi e pericoli. Forte è stato il richiamo a un uso consapevole della “rete”, in sinergia con le diverse realtà che circondano la vita dei giovani, da quelle sportive a quelle familiari e scolastiche. Da parte del dottor Giavi si è sottolineata l’importanza del bere responsabile. Ricordiamo che Consorzio Prosecco DOC è Coordinatore Nazionale di Wine in Moderation, iniziativa che incoraggia una cultura del bere responsabile e moderato.

Da parte del comitato un ringraziamento a tutti i relatori e in particolare ai rappresentanti della Polizia Postale, per il supporto all’iniziativa.