
Dopo la medaglia di bronzo conquistata nella staffetta maschile di domenica, Federico Pellegrino, Elia Barp, Caterina Ganz e Iris De Martin Pinter sono pronti per affrontare le team sprint in tecnica libera che domani propongono un nuovo appuntamento interessante.
In stagione, la coppia Barp/Pellegrino è salita due volte sul podio di Coppa del Mondo ed oggi hanno potuto rifinire la preparazione in vista dell’impegno di domani.
Elia Barp: “Con Federico abbiamo provato un eventuale arrivo, la velocità in pista sembra buona. La condizione pare buona e credo che la gara sarà aperta a diversi scenari. Dopo che si vince una medaglia, si vorrebbe farne subito un’altra: ma le team sprint vanno fatte, e la gara non si farà solo con le gambe ma con le diverse situazioni che possono verificarsi. Norvegia e Francia sembrano le più accreditate, ma le avversarie sono tante: Stati Uniti, Svezia, anche Finlandia e Svizzera. Ce ne sono un po’: sicuramente non partiamo battuti. Fisicamente stiamo bene, altrimenti la medaglia non sarebbe arrivata: vedremo domani. Mi aspetto una gara molto tirata nelle prime frazioni, con Deslonges ed Hedegart. Proveremo a stare con loro e a fare le nostre mosse”.
Iris De Martin Pinter: “Per domani non ho nessuna aspettativa, solo di dare il 100% e di fare quello di cui siamo capaci. Io mi sento bene, sto andando sempre meglio. L’importante è stare tranquille, senza pasticciare: a parte Svezia e Norvegia, siamo tutte abbastanza lì e possiamo provarci”.




