
La prevista nevicata su Cortina annunciata dalle previsioni meteorologiche scende copiosa da parecchie ore, tanto da impedire sin d’ora la prima prova ufficiale in vista della discesa femminile sulla pista Olympia delle Tofane che aprirà domenica 8 febbraio il programma di gare alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Il meteo annuncia giornate instabili anche per venerdì e sabato, le cose dovrebbero migliorare domenica. Per l’Italia disputeranno le prove Sofia Goggia, Federica Brignone, Nicol Delago, Laura Pirovano, Elena Curtoni e Nadia Delago. Ricordiamo che la squadra azzurra può schierare quattro atlete.
Si è disputata regolarmente oggi la prova della discesa maschile di Bormio. Secondo tempo per Giovanni Franzoni e quinto per Dominik Paris nella prima prova della discesa maschile dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026: sulla Stelvio di Bormio (Sondrio) il miglior tempo dell’atto inaugurale della rassegna olimpica è siglato dallo statunitense Ryan Cochran-Siegle, sul traguardo dopo 1’56″08.
Alle sue spalle Franzoni è stato convincente in ogni settore: il bresciano cresciuto allo Ski College e nel nostro comitato ha chiuso con soli 16 centesimi di secondo di differenza, seguito dallo svizzero Marco Odermatt, terzo a 0″40.
nota Fisi
foto credito Riccardo De Conti




