
Seconda giornata di gare oggi per il Trofeo Coni Winter, rassegna nazionale che quest’anno si svolge in Valle d’Aosta. Se ieri il movimento regionale ha ottenuto una vittoria nel biathlon, oggi è toccato allo sci alpino salire sul primo gradino del podio: merito di Leonardo Fantuz (Sci club 18, foto) che nello slalom ha conquistato la vittoria davanti all’altoatesino Moritz Wenger e al lombardo Edoardo Ricci e dato continuità ai due successi che nei giorni scorsi, sempre in Valle d’Aosta, aveva ottenuto al Top50. Nello slalom femminile, per il Veneto sono arrivati il decimo posto di Anna De Lazzer (Sci club Cortina) e l’undicesimo di Adelaide Vindigni (Sci club 18).
Bel quinto posto per la staffetta dello sci di fondo, composta da Vanessa Dadié, Thomas Manea, Giorgia Rita Sartori e Riccardo Sartori. Al termine delle due giornate, in nostri ragazzi hanno conquistato anche il terzo posto finale nella graduatoria per comitati.
Settima la staffetta del biathlon con il quartetto composto da Gioia Tagliaro, Sara Paluselli, Thomas Cagnati e Samuele Ballan. Sempre per quanto riguarda il biathlon, il Veneto ha conquistato il terzo posto a squadre nelle classifica complessiva delle due giornate.
In gara anche i ragazzi dello snowboard.
In allegato tutte le classifiche




