
Oggi a Mylin, la località cinese che ha ospitato il primo appuntamento della Coppa del mondo di snowboard, si è svolto il secondo e conclusivo gigante parallelo. Elisa Caffont e Lucia Dalmasso (nell’immagine Pentaphoto) si sono dimostrate ancora una volta brillantissime e pur non riuscendo a centrare né la big final né la small final, hanno chiuso ai vertici: quinto posto per la cavarzanese dell’Esercito, sesto per la falcadina della Fiamme Gialle. La vittoria è andata alla giapponese Tsubaki Miki che in finale ha avuto la meglio sull’elvetica Julie Zogg. Italia dominante tra i maschi con il trentino Mirko Felicetti primo (in finale ha sconfitto il tedesco Stefan Baumeister) e con il livignasco Maurizio Bormolini terzo.
In classifica generale Dalmasso è prima con 140 insieme a Miki mentre Caffont condivide la terza posizione a quota 125 con Zogg. La classifica maschile è guidata da Bormolini che ha 160 punti, dieci in più di Felicetti.
Il prossimo appuntamento di Coppa è fissato per sabato 13 dicembre con il tradizionale gigante parallelo in notturna di Cortina d’Ampezzo.




