Home / Notizie
Skeleton, Gaspari 17. al debutto sulla pista di casa
Il britannico Matt Weston si mantiene sul gradino più alto del podio: il detentore della Coppa del Mondo ha vinto la prima prova stagionale del massimo circuito, ospitata dalla pista Eugenio Monti di Cortina d’Ampezzo (Belluno) che a febbraio sarà palcoscenico dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Terzo dopo la prima run, Weston ha saputo risalire la classifica
Novembre 21, 2025
Image

Il britannico Matt Weston si mantiene sul gradino più alto del podio: il detentore della Coppa del Mondo ha vinto la prima prova stagionale del massimo circuito, ospitata dalla pista Eugenio Monti di Cortina d’Ampezzo (Belluno) che a febbraio sarà palcoscenico dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Terzo dopo la prima run, Weston ha saputo risalire la classifica grazie ad una seconda discesa rasente la perfezione: 1’53″84 il suo crono finale che gli ha garatito 0″15 di margine sull’austriaco Samuel Maier, quarto a metà gara.
Scivola invece sul gradino più basso del podio il cinese Zheng Yin che in prima mattinata guidava la classifica: 0″18 il suo ritardo da Weston, con il tedesco Lukas David Nydegger quarto a 0″23 ed il coreana Seunggi Jung quinto a 0″28.

Diciassettesimo posto per il padrone di casa Mattia Gasperi, capace di risalire di due posizioni nella seconda discesa, chiusa a 0″98 da Weston.
“Molto meglio la spinta nella seconda manche; nella prima ho perso l’ultimo appoggio e questo mi ha condizionato. In discesa ho fatto qualche errorino, ma è nella mia indole provare a rischiare in ogni run”.