
Inclusione, sport e adrenalina. Questi gli ingredienti dell’evento proposto nella giornata di martedì, 5 agosto, in Nevegal, da Valbelluna Freeski e da Alvaro Dal Farra (insieme ad alcuni atleti del suo team di freestyle Fmx). Si è trattato di un evento che ha coinvolto una settantina di ospiti dei Centri Diurni di Belluno Società Nuova e Glicine, dei centri diurni di Feltre “Le Casette” e “Via Medaglie d’Oro” e del centro diurno “Libellula” di Pieve di Cadore. Un’occasione speciale che ha trasformato l’area “Training Facilities” di Valbelluna Freeski, ospitata al Park Camping in Nevegal, in un vero e proprio parco inclusivo, dove emozione, entusiasmo e condivisione sono stati protagonisti. Dopo l’accoglienza iniziale, gli ospiti hanno potuto assistere a un’esibizione dinamica e coinvolgente a cura degli atleti di Valbelluna Freeski, impegnati su tappeti elastici, rampa da skate, slackline e persino su una rampa di neve artificiale con gli sci. Presenti una decina di atleti, dai giovanissimi talenti emergenti del freestyle fino a professionisti di livello internazionale attivi nel circuito di Coppa Europa. A seguire, gli stessi atleti e tecnici hanno guidato i partecipanti in percorsi di abilità studiati appositamente per l’occasione, dove i nostri ospiti si sono messi in gioco con sfide di equilibrio, piccoli salti e prove su tappeti elastici.
Momento clou della giornata, la mototerapia a cura di Alvaro Dal Farra e del suo team: emozionanti passaggi in moto tra risate, rombi di motore e pura adrenalina, regalando sorrisi e brividi. Musica, microfono, applausi e tante fotografie hanno reso l’atmosfera ancora più festosa e coinvolgente, in un evento che ha saputo coniugare sport, divertimento e inclusione in modo autentico e partecipato.
L’iniziativa è stata sostenuta da Giesse Risarcimento Danni, azienda bellunese da sempre attenta al territorio e al mondo del sociale, che ha scelto di affiancare con entusiasmo questo momento di condivisione e crescita comune.



