Un’eccellente seconda manche ha permesso al britannico Matt Weston di cogliere a Winterberg (Germania) il primo successo stagionale e di scavalcare il connazionale Wyatt in testa alla graduatoria generale di Coppa del Mondo; settimo posto per Mattia Gaspari e nono per Amedeo Bagnis.
Secondo a metà gara, Weston ha trovato nella seconda discesa sul budello tedesco il feeling necessario per stampare un ottimo 56″28, fissando il tempo di riferimento sull’1’53″12 e superare di 0″58 l’austriaco Samuel Maier che guidava le operazioni dopo la prima run. Terzo posto per il tedesco Cristopher Grotheer che recupera una piazza nella seconda parte di gara per completare il podio di gioranta ai danni dell’ucraino Vladyslav Heraskevych, quarto.
Settimo posto per Gaspari: dopo aver siglato il sesto tempo in mattinata, l’azzurro cede una posizione nella seconda discesa con un ritardo complessivo di 1″33 da Weston; percorso inverso invece per Amedeo Bagnis, decimo a metà gara e nono alla fine, con 1″70 di gap dal leader.
Dopo sei delle otto gare in programma, la classifica di Coppa del Mondo vede Weston balzare in testa con 1280 punti, seguito da Wyatt e Grotheer.
La tappa tedesca si completerà alle 13 con prova femminile e alle 18 con la prova mista. Il prossimo appuntamento, penultimo della stagione di Coppa del Mondo, è previsto per venerdì 10 dicembre a St. Moritz.