Home / Notizie
Snowboard, 5. posto per Elisa Caffont in Coppa a Carezza
Manca l’acuto ma continua ad andare forte Elisa Caffont. Oggi a Carezza si è disputato il terzo gigante parallelo della Coppa del mondo di snowboard 2024-2025 e la portacolori del Centro sportivo Esercito ha conquistato un ottimo quinto posto, miglior risultato stagionale. La gara altoatesina ha visto il primo successo in Coppa dell’azzurra Jasmin Coratti: la ragazza della Val Venosta
Dicembre 12, 2024
Image

Manca l’acuto ma continua ad andare forte Elisa Caffont. Oggi a Carezza si è disputato il terzo gigante parallelo della Coppa del mondo di snowboard 2024-2025 e la portacolori del Centro sportivo Esercito ha conquistato un ottimo quinto posto, miglior risultato stagionale. La gara altoatesina ha visto il primo successo in Coppa dell’azzurra Jasmin Coratti: la ragazza della Val Venosta ha preceduto la polacca Aleksandra Krol-Walas mentre il podio è stato completato dalla giapponese Tsubaki Miki. Una caduta ai quarti ha messo fuori gioco Elisa: l’atleta di Cavarzano era stata autrice di una buonissima qualifica, nella quale aveva fatto registrare il secondo riscontro cronometrico.

«Nel complesso ci siamo, sono a un buon livello, ma ora devo riuscire a fare bene tutte le run e concretizzare un risultato importante» dice Caffont che fin qui ha ottenuto un quinto, un sesto, un settimo, un dodicesimo e un sedicesimo posto tra slalom e gigante, risultati che la collocano all’ottavo posto delle generale di Coppa (sesta in gigante e quattordicesima in slalom).
In gara oggi anche l’altra azzurra bellunese, Lucia Dalmasso. La falcadina delle Fiamme Gialle non è riuscita a fare una qualifica brillante e si è dovuta accontentare della 24.ma piazza. Nelle generale, Lucia è undicesima (quinta in gigante, ventiseiesima in slalom).

Archiviata la giornata di Carezza, ora la Coppa si sposta a Cortina d’Ampezzo dove sabato, 14 dicembre, sul Faloria si svolgerà il gigante parallelo proposto dallo Snowboardclub Cortina guidato da Denis Constantini. Si tratterà della decima edizione di un appuntamento tra i più spettacolari del massimo circuito internazionale. Sulla pista Tondi, le qualifiche sono previste dalle 13.30, mentre le finali dalle 17.30. L’accesso alla zona di gara con la funivia è gratuito per tutti gli spettatori a partire dalle 16, così come la discesa al termine delle gare.