Oggi, martedì 3 dicembre, all’Auditorium Cos.Mo di Pieve di Cadore si è tenuto il primo incontro della seconda edizione del Progetto Scuole di Fondazione Cortina, l’iniziativa ideata per avvicinare i più giovani alla pratica sportiva e ai suoi valori, promuovere la cultura della montagna e rafforzare il legame con il territorio.
Il progetto rientra nel Protocollo sottoscritto tra la Regione del Veneto, l’Ufficio Scolastico Regionale e Fondazione Cortina, è realizzato in collaborazione con FISI Veneto e Assi Onlus, e si inserisce nell’ambito dell’Education Programme Gen26 di Milano Cortina 2026.
Questo primo incontro ha visto la presenza della scialpinista Alba De Silvestro e della curler Marta Lo Deserto, entrambe Ambassador di Fondazione Cortina, che hanno condiviso con i 200 studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Enrico Fermi’ di Pieve di Cadore le loro storie e la loro passione per lo sport. Umana Spa ha poi guidato i ragazzi nella comprensione di come le soft skills aprono al mondo del lavoro, mentre la Wellness Foundation ha evidenziato l’importanza del movimento e di uno stile di vita sano.