Grandissima giornata oggi per il movimento regionale dello skiroll. Nella seconda giornata dei Campionati del Mondo della Val di Fiemme, dedicata alla sprint, i nostri atleti hanno infatti conquistato due medaglie, un oro e un bronzo. L’oro se l’è messo al collo la bellunese dello Sci club Valdobbiadene Alba Mortagna, vincitrice davanti alle due svedesi Linn Soemskar e Jacklin Lockner.
Grandissima prestazione anche per Francesco Chiaradia: il ragazzo dello Sci club Orsago è arrivato terzo nella sprint Juniores, preceduto da Khuslen Ariunjargal (Mongolia) e da Ville Jutterdal.
Brillantissima è stata la prestazione complessiva della nazionale italiana guidata dal vicentino Emanuele Sbabo: oltre all’oro e al bronzo di Mortagna e Chiaradia, infatti, sono arrivate altre tre medaglie: l’oro di Emanuele Becchis e il bronzo di Michele Valerio nella gara assoluta, l’oro di Anna Maria Ghiddi nella gara Juniores.
Le cinque medaglie di oggi si aggiungono al bronzo di ieri, conquistato dalla trentina Stefania Corradini nella mass start assoluta. Sempre ieri, in chiave veneta erano arrivati il 5. e il 16. posto Juniores di Anna Morandini (Ski College Veneto Falcade) e di Chiara Agostinetto (Valdobbiadene), il 23. e il 33. di Riccardo Lorenzo Masiero e di Jacopo Giardina nella mass start.
Fotocredito Newspower