Home / Notizie
Sci d’erba, ai Tricolori di slalom oro per Mazzoncini, bronzo per Bertagno
Tris tricolore di Margherita Mazzoncini. Dopo aver vinto poco più di una settimana fa il titolo di superG e sabato quello di gigante, la sospirolese del Gt Bell1 oggi si è portata a casa anche lo “scudetto” dello slalom. Come già la gara di ieri, anche quella di oggi tra le porte strette è andata in scena a Pellegrino Parmense
Settembre 1, 2024
Image

Tris tricolore di Margherita Mazzoncini. Dopo aver vinto poco più di una settimana fa il titolo di superG e sabato quello di gigante, la sospirolese del Gt Bell1 oggi si è portata a casa anche lo “scudetto” dello slalom. Come già la gara di ieri, anche quella di oggi tra le porte strette è andata in scena a Pellegrino Parmense (Parma) in occasione di un fine settimana che era anche Fis, con la partecipazione dunque di atleti stranieri.
Per quanto riguarda il campionato italiano, Mazzoncini ha preceduto Gaia Cassone e Noemi Oettl, mentre nella classifica assoluta ha conquistato il secondo posto alle spalle dell’austriaca Lara Teynor.
Sul podio tricolore anche Michael Bertagno: il ragazzo pontalpino (foto), anch’egli portacolori del Gt Bell1, si è messo al collo la medaglia di bronzo, chiudendo alle spalle del trentino Daniele Buio e del veterano bergamasco Lorenzo Gritti. Le gare erano valide anche per la Junior Cup, la cui relativa classifica ha visto Bertagno conquistare il terzo posto, alle spalle dell’austriaco Valentin Lemp Pfannenstill e del ceco Ales Knor. La gara assoluta ha visto vincere Buio davanti a Gritti e a Lemp Pfannenstill, con Bertagno quarto.
In gara c’erano anche Nicolò Pettini, trevigiano dello Ski College Veneto, e Roberto Cerentin, bellunese di Gt Bell1: Pettini ha chiuso settimo assoluto, quinto del Campionato italiano e quinto di Junior Cup, Cerentin ottavo assoluto, sesto del Campionato italiano e sesto di Junior Cup.
Archiviate le gare tricolori, il circo verde si trasferisce ora in Austria dove il prossimo fine settimana si svolgerà l’ultimo atto della Coppa del mondo: si gareggerà a Rettenbach, dal 6 all’8 settembre. In programma ci sono un superG, un gigante e uno slalom.

CLASSIFICHE