Home / Notizie
Sci d’erba, Bertagno chiude i Mondiali Juniores con un sesto posto
Con il gigante, si sono chiusi oggi a Orlicke Zahori, in Repubblica Ceca, i Campionati del mondo Juniores di sci d’erba. Il trentino Andrea Iori ha conquistato la quarta medaglia d’oro in quattro gare, precedendo l’austriaco Leopold Schoen e il ceco Ales Knor. Sesta piazza per il bellunese Michael Bertagno (Gt Bell1) che dopo la prima manche era quarto. Il
Luglio 27, 2024
Image

Con il gigante, si sono chiusi oggi a Orlicke Zahori, in Repubblica Ceca, i Campionati del mondo Juniores di sci d’erba. Il trentino Andrea Iori ha conquistato la quarta medaglia d’oro in quattro gare, precedendo l’austriaco Leopold Schoen e il ceco Ales Knor. Sesta piazza per il bellunese Michael Bertagno (Gt Bell1) che dopo la prima manche era quarto. Il ragazzo di Ponte nelle Alpi ha chiuso con un ritardo di 1″68 da Iori e di 39 centesimi dal podio. Settimo il trevigiano Nicolò Pettini (Ski College Veneto Falcade), a 1″98 da Iori. Quattordicesimo posto per l’altro bellunese, Roberto Cerentin (Gt Bell1).

Tra le ragazze si è registrata una doppietta dell’Austria con Emma Eberhardt che ha preceduto di 2 centesimi la compagna di squadra Lara Teynor. Sul terzo gradino del podio è salita la ceca Eliska Rejchrtova, staccata di 38 centesimi dalla vincitrice.

CLASSIFICHE