Home / Notizie
Snowboard, titoli Psg per Dalmasso, Apollonio e Carnevali
In attesa di rituffarsi in Coppa del mondo, nella cui graduatoria occupa la quarta piazza, Lucia Dalmasso si porta a casa un altro titolo italiano. Oggi la falcadina delle Fiamme Gialle si è appuntata lo scudetto tricolore del gigante parallelo, competizione andata in scena sulle nevi altoatesina di Funes. Una gara con tante atlete straniere di Coppa del Mondo al
Febbraio 8, 2024
Image

In attesa di rituffarsi in Coppa del mondo, nella cui graduatoria occupa la quarta piazza, Lucia Dalmasso si porta a casa un altro titolo italiano. Oggi la falcadina delle Fiamme Gialle si è appuntata lo scudetto tricolore del gigante parallelo, competizione andata in scena sulle nevi altoatesina di Funes. Una gara con tante atlete straniere di Coppa del Mondo al via e l’agordina a mettere d’accordo tutte. Lucia è stata l’unica azzurra a raggiungere le semifinali, superando in finale la svizzera Ladina Jenny, con la tedesca Cheyenne Loch ad avere la meglio della ceca Zuzana Maderova nella finale B. Sul podio tricolore, accanto a Dalmasso sono così salite Jasmin Coratti, medaglia d’argento con il quinto posto, ed Elisa Caffont, bronzo grazie al settimo posto; eliminate negli ottavi invece Elisa Fava, Sophie Rabanser e Sofia Valle.
Per quanto riguarda i maschi, il trentino Felicetti ha superato in finale il livignasco Maurizio Bormolini mentre nella sfida per il terzo posto Daniele Bagozza si è messo al collo la medaglia di bronzo superando Roland Fischnaller; quinto posto quindi per Aaron March, out nei quarti. Si è invece fermata agli ottavi la gara di Mike Santuari, Fabian Lantschner, Edwin Coratti e Tommy Rabanser, piazzati nel medesimo ordine tra il nono ed il dodicesimo posto.
Nell’occasione sono stati assegnati anche i titoli tricolori delle categorie giovanili. In chiave bellunese, titolo tricolore per Anna Apollonio (Sci club Cortina) tra le Allieve e argento per la sorella Rosa nella categoria Baby Cuccioli. Oro Aspiranti e argento Giovani per Giorgia Carnevali, dello Ski College Veneto Falcade.

CLASSIFICHE