Home / Notizie
Lo sci veneto piange Alfio Di Gregorio
Lo sci veneto piange Alfio Di Gregorio. L’atleta di origine siciliana, per molti anni residente in Veneto prima di stabilirsi in Lombardia, è scomparso ieri dopo aver lottato per due anni contro una grave malattia. Alfio è stato uno degli atleti che più hanno dato allo skiroll azzurro:  nel suo palmarès spiccano, tra gli altri, il primo posto ai World Games 1998
Giugno 30, 2023
Image

Lo sci veneto piange Alfio Di Gregorio. L’atleta di origine siciliana, per molti anni residente in Veneto prima di stabilirsi in Lombardia, è scomparso ieri dopo aver lottato per due anni contro una grave malattia. Alfio è stato uno degli atleti che più hanno dato allo skiroll azzurro:  nel suo palmarès spiccano, tra gli altri, il primo posto ai World Games 1998 di Pinzolo, la seconda piazza ai World Games di Inseguimento di Sonthofen 1999 e la vittoria della Coppa del Mondo pursuit nel 2000.

I funerali si terranno domani, sabato 1 luglio, alle 10.30 presso la chiesa parrocchiale Maggio – Cremeno (Lecco).

Alla famiglia di Alfio, in particolare alla moglie Daniela e ai figli Mattia e Luca, giungano le più sentite condoglianze di tutto il comitato veneto.

Approfondimento