Home / Notizie
È tempo di Tour de Ski per Anna Comarella e Lucia Scardoni
La federazione ha ufficializzato oggi le convocazioni per l’imminente Tour de Ski. Della pattuglia azzurra fanno parte anche la cortinese Anna Comarella (Fiamme Oro) e la veronese Lucia Scardoni (Fiamme Gialle). Con loro ci sono Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli, Stefan Zelger, Michael Hellweger e Mikael Abram fra gli uomini, Elisa Brocard, Greta Laurent, Caterina Ganz,
Dicembre 26, 2019
Image

La federazione ha ufficializzato oggi le convocazioni per l’imminente Tour de Ski. Della pattuglia azzurra fanno parte anche la cortinese Anna Comarella (Fiamme Oro) e la veronese Lucia Scardoni (Fiamme Gialle). Con loro ci sono Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli, Stefan Zelger, Michael Hellweger e Mikael Abram fra gli uomini, Elisa Brocard, Greta Laurent, Caterina Ganz, Francesca Franchi e Ilaria Debertolis  tra le donne.

Il Tour partirà sabato 28 dicembre a Lenzerheide (Svizzera) con una 10 km femminile e una 15 km maschile in tecnica libera con partenza a massa.  Domenica 29 dicembre sempre nella località elvetica ci sarà una sprint a tecnica libera. Poi, dopo un giorno di riposo, l’approdo in Italia, a Dobbiaco, con una 15 km maschile e una 10 km femminile a tecnica libera martedì 31 dicembre e una 10 km femminile e una 15 km maschile a tecnica classica ad inseguimento mercoledì 1 gennaio. Giovedì 2 gennaio secondo giorno di riposo, prima del gran finale in programma in Val di Fiemme una 10 km  femminile e una 15 km maschile in tecnica classica con partenza a massa venerdì 3 gennaio, una sprint a tecnica classica sabato 4 e la classica scalata del Cermis di 10 km in tecnica libera con partenza a massa domenica 5 gennaio.