Home / Notizie
Big air di Coppa del mondo Modena, in pista anche Donaggio e Levis
Cresce l’attesa per il Big Air freestyle che andrà in scena il prossimo 3 novembre a Modena, e valevole come seconda tappa della Coppa del mondo di specialità. Per l’importante manifestazione, il direttore sportivo azzurro, Cesare Pisoni, ha convocato due donne e sette uomini tra cui Silvia Bertagna, Elisa Maria Nakab, Leonardo Donaggio, Matteo Giacomuzzi, Simon Leitner, Filippo Levis, Rene
Ottobre 22, 2019
Image

Cresce l’attesa per il Big Air freestyle che andrà in scena il prossimo 3 novembre a Modena, e valevole come seconda tappa della Coppa del mondo di specialità. Per l’importante manifestazione, il direttore sportivo azzurro, Cesare Pisoni, ha convocato due donne e sette uomini tra cui Silvia Bertagna, Elisa Maria Nakab, Leonardo Donaggio, Matteo Giacomuzzi, Simon Leitner, Filippo Levis, Rene Monteleone, Kilian Erik Morone e Ralph Welponer.

Il programma si svolgerà interamente nella giornata di domenica: alle ore 09,35 inizieranno le qualificazioni maschili, con gli uomini suddivisi in due gruppi da 20. Medesimo il meccanismo per le donne, impegnate invece alle ore 13,40. A partire dalle ore 17 i sei migliori uomini, e le dieci migliori donne, si alterneranno nei tre salti di finale.

La tappa di Modena fa seguito alle gare di apertura della stagione, andate in scena a settembre a Cardrona, in Nuova Zelanda. Nella categoria femminile fu netto il dominio cinese, con Kexin Zhang ed Eileen Gu, capaci di salire sui gradini più alti del podio. Tra i maschi invece, fecero benissimo gli americani Birk Irving e Aaron Blunck, rispettivamente al primo e terzo posto, con in mezzo il canadese Noah Bowman.