
Il podio non arriva per appena 18″. Alba De Silvestro ha chiuso al quarto posto la vertical race di oggi a Disentis (Svizzera), penultima tappa di Coppa del mondo di sci alpinismo prima del gran finale di Madonna di Campiglio. L’azzurra del Comelico, portacolori del Centro sportivo Esercito, è arrivata alle spalle della sorprendente svedese Johanna Astrom, mentre il successo è andato alla svizzera Victoria Kreuzer davanti alla francese Axelle Gachet Mollaret. Sempre per quanto riguarda l’ambito femminile, a livello Espoir si è imposta la valtellinese Giulia Murada, ottava nella graduatoria assoluta.
Tra i Seniores uomini, vittoria della Svizzera guidata da Oscar Angeloni: sul gradino più alto del podio è salito Werner Marti, leader della generale di Coppa, che ha preceduto di 10″4 Davide Magnini, primo nella graduatoria Espoir, e di 19″8 Michele Boscacci. A livello Juniores, Fisi Veneto al 13.mo posto con il vicentino Matteo Sostizzo. La vittoria è andata all’azzurro Sebastien Guichardaz.
Archiviato il fine settimana in Svizzera, quinto appuntamento del circuito, la Coppa del mondo 2018-2019 si prepara per l’atto finale che è in programma dal 3 al 6 aprile: a Madonna di Campiglio (Trento) si gareggerà nelle prove sprint, individuale e vertical. Qui il dettaglio delle classifiche.



