Home / Notizie
Snowboard, grande Elisa Caffont nel PGS di Coppa del Mondo a Scuol
Solo la tedesca Hofmeister davanti alla bellunese del Centro sportivo Esercito
Gennaio 10, 2026
Image

Elisa Caffont si conferma ad altissimi livelli. La snowboarder di Cavarzano, portacolori del Centro sportivo Esercito, ha infatti conquistato il secondo posto nel gigante parallelo di Coppa del Mondo andato in scena oggi a Scuol, in Svizzera. Nella località elvetica solamente la tedesca Ramona Hofmeister ha saputo fare meglio di Elisa che in questa stagione è salita sul podio tre volte: due volte sul secondo gradino, a Scuol e a Mylin, in Cina, nella gara di apertura della stagione, e una volta sul gradino più alto, a Davos, lo scorso 20 dicembre, sua prima vittoria in Coppa del Mondo.

Il risultato ottenuto a Scuol permette a Elisa di salire al secondo posto nella classifica generale di Coppa, a soli 5 punti dalle leader, l’austriaca Sabine Payer.

“Ci tenevo a questo risultato, è importante per la classifica generale” dice Elisa. “Negli ultimi anni questa pista mi piaceva ma non sono mai riuscita a fare risultati, stavolta ho centrato l’obiettivo. Sono soddisfatta per il risultato di squadra”.

Poca fortuna a Scuol per l’altra bellunese, Lucia Dalmasso: la falcadina, che proprio nella località svizzera aveva ottenuto il suo primo successo in Coppa, nel gennaio di due anni fa, si è dovuta accontentare della 26.ma piazza.

Ottima prestazione, invece, per la squadra maschile, che ha conquistato il primo e il secondo posto, rispettivamente con Roland Fischnaller e con Mirko Felicetti.

CLASSIFICHE

credito fotografico Pentaphoto