
Bell’ottavo posto oggi per Caterina Milani in Fesa Cup. A Seefeld (Austria), il circuito continentale ha proposto una sprint in tecnica classica e la Junior agordina, cresciuta nello Sci club Val Biois e ora tesserata per il Centro sportivo Carabinieri, ha prima ottenuto l’11 posto in qualifica, poi sfiorato la finale e conquistato l’ottava piazza. La gara delle Juniores ha visto un podio azzurro grazie a Marie Schwitzer, terza alle spalle della francese Annette Coupat e dell’elvetica Ilaria Gruber. 22.ma piazza per l’altra agordina, Vanessa Cagnati (Fiamme Gialle).
Domani le ragazze Juniores sono impegnate in una 10 chilometri in tecnica classica a cronometro mentre domenica dovranno affrontare una 15 chilometri skating con partenza in linea.
Dopo le gare di Fesa Cup di Seefeld, la squadra Junior effettuerà un periodo di lavoro a Predazzo (Trento) tra lunedì 12 e giovedì 15 gennaio.
Per il collegiale sono convocati, oltre a Milani e Cagnati, anche Federico Pozzi, Marco Pinzani, Daniel Pedranzini, Luca Pietroboni, Luca Ferrari, Niccolò Bianchi, Marta Bellotti e Claire Fruitaz. Il gruppo sarà seguito dai tecnici Stefano Corradini e Matteo Betta.




