Home / Notizie
Alpino, Trentin e Savorgnani vincono in Coppa Veneto a Cortina
Oggi due giganti femminili proposti dallo Sci club Druscié
Gennaio 8, 2026
Image

Doppia vittoria svizzera oggi sulla pista Lacedelli dove lo Sci club Druscié Cortina ha organizzato due giganti Fis Njr che mettevano in palio il Trofeo Targa Telematics e il Trofeo Italian Yacht Store e che erano validi anche quale appuntamento della Coppa Veneto Bcc Veneta, il circuito regionale dedicato alle categorie Aspiranti e Giovani.

A imporsi in entrambi i giganti è stata l’elvetica Laura Huber: nella prima gara ha preceduto Semire Dauti, ragazza albanese tesserata per lo Ski College Veneto Falcade e la slovena Aja Radelj, nella seconda ha preceduto la stessa Radelj e la connazionale Alina Willi.

Per quanto riguarda la Coppa Veneto, nel primo gigante l’ha spuntata Isa Trentin, del Druscié, mentre nel secondo Giulia Savorgnani, dello Ski College Veneto Falcade.

140 le concorrenti in gara, provenienti da sedici nazioni: Italia, Albania, Slovenia, Croazia, Olanda, Finlandia, Svizzera, Belgio, Spagna, Turchia, Ucraina, Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Brasile e Canada.

Domani, sempre a cura dello Sci club Druscié, sono in programma due giganti maschili, valevoli per il Trofeo +Energia e per il Trofeo Fiorini, oltre che per la Coppa Veneto.