Home / Notizie
Skiroll, due appuntamenti veneti per la Coppa Italia 2025
Le ultime due tappe a cura di Sci club Valdobbiadene e Sci club Orsago
Maggio 6, 2025
Image

Definito il calendario della Coppa Italia 2025 di skiroll, che prevede undici tappe per venti gare totali. La stagione vivrà un interessante prologo sabato 24 maggio all’autodromo di Monza con una mass start promozionale, il via ufficiale è previsto sabato 14 e domenica 15 giugno a Trieste/Sgonico con sprint e mass start, seguiti sabato 21 e domenica 22 giugno da sprint e prova in salita che assegnerà anche il titolo italiano di specialità. Maranello (Mo) ospiterà nel fine settimana successivo (sabato 28 giugno) una mass start, accoppiata domenica 29 giugno con una gara in salita promozionale a San Marino. Sabato 5 e domenica 6 luglio sarà invece la Liguria a ospitare una sprint a Cicagna e una gara in salita a Santo Stefano D’Aveto domenica 6, mentre a Valle Pesio si terranno una sprint lunga sabato 26 e una individuale domenica 27 luglio.

Ad agosto è previsto un solo evento a Verrayes (Ao) con una sprint sabato 2 e un prologo-inseguimento domenica 3, l’attività riprenderà a settembre con prologo e inseguimento a Pinzolo sabato 6 e domenica 7, entrambi valevoli per il Summer Fis. Darfo Boario (Bs) terrà a battesimo una sprint sabato 13 settembre e una mass start domenica 14 settembre, mentre a Sovere (Bg) si disputerà sabato 20 settembre una gara in salita, seguita sabato 27 e domenica 28 settembre a Bobbio (Pc) da una sprint e da una gara in salita individuale. Il Trofeo Sportful aprirà il mese di ottobre domenica 5 ottobre come appuntamento promozionale, il rush finale si aprirà a Trento con una sprint sabato 18 ottobre e una gara in salita a Monte Bondone domenica 19 ottobre, per concludersi sabato 25 a Valdobbiadene (organizzazione Sci club Valdobbiadene) con una sprint lunga e domenica 26 ottobre a Caneva con una gara in salita (organizzazione Sci club Orsago).

Il calendario di Coppa del mondo verrà comunicato nei prossimi giorni, in occasione del Meeting FIS di Valmoura, in Portogallo.