Home / Notizie
Scialpinismo, argento per Alba De Silvestro nella gara a squadre dei Mondiali di Morgins. Quarto Matteo Sostizzo
Bronzo per Giulia Compagnoni e Ilaria Veronese
Marzo 8, 2025
Image

All’ultima giornata del Mondiale di Morgins (Svizzera), Alba De Silvestro agguanta la medaglia che le era sfuggite nelle giornate precedenti. Si è chiusa ieri, con un brillante argento, la rassegna iridata della comeliana del Centro sportivo Esercito: un argento conquistato nella staffetta a squadre, una staffetta che ha regalato all’Italia in rosa due medaglie, un argento e un bronzo.
L’argento se lo sono messo al collo Alba De Silvestro e Lisa Moreschini, battute solamente dalle francesi Célia Perillat-Pessey e Axelle Mollaret Gachet. Il bronzo invece è stato appannaggio di Giulia Compagnoni e Ilaria Veronese.
Le due coppie azzurre hanno tagliato il traguardo con un distacco dalle vincitrici rispettivamente di ’17″8 e 5’14″8. La top five è stata completata dal Lena Bonnel eLorna Bonnel (Francia) e da Thibe Deseyn e Caroline Ulrich (Svizzera).

Anche la gara maschile ha premiato la superiorità dei francesi, sul podio con oro e bronzo. Il gradino più alto è stato occupato da Xavier Gachet e William Bon Mardion che hanno lasciato a 52”3 gli svizzeri Rémi Bonnet/Aurelien Gay a 51″3 e a 1’00”3 i connazionali Samuel Equy e Mathéo Jacquemod a 1’00″3. Quarta piazza per il gardenese Alex Oberbacher e il vicentino Matteo Sostizzo, al traguardo a una cinquantina di secondi dal bronzo. Settima piazza per Michele Boscacci e Davide Magnini.