
Brillano nel primo fine settimana del Pinocchio Sugli Sci i Baby e i Cuccioli veneti. Oggi e domani all’Abetone (Pistoia) si svolgono le prime gare, dedicate ad under 10 e under 12, dell’evento giovanile di fine stagione e per il movimento regionale ci sono state ottime soddisfazioni.
In gara le categorie Baby 1 e Cuccioli 1, impegnate in due giganti (formula Gran Gigante).
In evidenza Petra Cherubin, portacolori dello Sci Club Drusciè Cortina, capace di conquistare un primo e un secondo posto nella categoria Cucciole 1.
Sempre in ambito femminile, ma nella categoria Baby 1, sul podio è salita Giada Da Corte Zandatina, dello Sciclubauronzo, seconda e premiata anche per il tempo di spinta (primo posto).
Tra i maschi, piazza d’onore per lo Sci club Val Biois grazie a David Maximos Bland, secondo Baby 1.
Due bronzi per Manfredi Marabelli Gallo (Nhoa Game Academy) nella categoria Cuccioli.
Ottimi piazzamenti nella top10 per altri portacolori veneti, affermatisi anche nelle classifiche di spinta, come ad esempio Sebastiano De Martin dello Sciclubauronzo e Alvise Dabalà dello Sci Club Cortina, rispettivamente Cuccioli 1 e Baby 1. Premiati per la velocità massima anche Nicoló Corazza (terzo) e Matteo De Franceschi (quarto), dello Sci Club 18 per la categoria Cuccioli 1, Rachele Ghedina (quarta), categoria Baby 1, dello Sci Club Cortina, e Chiara Bortoli (seconda), categoria Cucciole 1, di Us Asiago Sci.
Domani scendono in pista i Baby 2 e i Cuccioli 2.



