Come ormai tradizione, anche i ragazzi degli sci club del Veneto saranno protagonisti della Coppa del mondo di sci alpino femminile che ritornerà sulla Olympia delle Tofane di Cortina d’Ampezzo, una delle piste più iconiche del circo bianco, sabato 18 e domenica 19 gennaio.
Fondazione Cortina, la realtà che organizza la Audi Fis Cortina Ski World Cup e il Comitato regionale veneto Fisi (Federazione italiana sport invernali) offrono infatti l’opportunità ai giovanissimi sciatori delle categorie Pulcini (Baby under10 e Cuccioli under12) e Children (Ragazzi under14 e Allievi under16) di vivere da vicino l’esperienza della Coppa: nel fine settimana del 18 e 19 gennaio, i ragazzi e il loro allenatori avranno la possibilità di osservare la ricognizione delle atlete e poi di vivere le emozioni della gara al parterre.
«Lo scorso anno al parterre della Olympia delle Tofane sono arrivati oltre seicento piccoli sciatori ed per tutti la Coppa del Mondo è stata una bellissima occasione di vivere da vicino l’evento e, anche, di avvicinare alcune delle campionesse della velocità mondiale» sottolinea Stefano Menegus, coordinatore dell’iniziativa.
«I ragazzi e i loro accompagnatori avranno la possibilità di assistere alla ricognizione delle atlete in posizione privilegiata, all’interno della pista Olympia, nella zona del rifugio Duca d’Aosta. Per la giornata di domenica è prevista anche la premiazione degli sci club con ricchi premi offerti dagli sponsor, alla presenza di Giovanni Feltrin, allenatore della nazionale italiana, e di qualche campionessa azzurra».
Per aderire all’iniziativa gli sci club hanno tempo fino al 5 gennaio, scrivendo a stefano.menegus@fondazionecortina.com.