Home / Notizie
Giudici, aggiornamento a Cortina d’Ampezzo
Lo scorso sabato, 14 settembre, in  occasione del rinnovo dell’omologazione della Pista Stratofana, a Cortina d’Ampezzo, si è svolta una giornata di aggiornamento di giudici e omologatori di sci alpino del nostro comitato. All’evento hanno partecipato 43  persone tra giudici e omologatori del Veneto. Presenti anche il rappresentante dell’Anef, Renzo Minella, il presidente del Collegio nazionale dei Maestri di sci, Luigi Borgo, il
Settembre 18, 2024
Image

Lo scorso sabato, 14 settembre, in  occasione del rinnovo dell’omologazione della Pista Stratofana, a Cortina d’Ampezzo, si è svolta una giornata di aggiornamento di giudici e omologatori di sci alpino del nostro comitato. All’evento hanno partecipato 43  persone tra giudici e omologatori del Veneto. Presenti anche il rappresentante dell’Anef, Renzo Minella, il presidente del Collegio nazionale dei Maestri di sci, Luigi Borgo, il responsabile territoriale Liski, nonché omologatore, Massimo Pellegrino, e il presidente Fisi Veneto Roberto Visentin.

I partecipanti sono scesi per la pista analizzando criticità e dispositivi di sicurezza  che saranno inseriti nelle nuove omologazioni. Il responsabile degli omologatori del Veneto, Fulvio Valt, ha sottolineato come debba essere sempre più frequente il dialogo tra omologatori, responsabili degli impianti e giudici di gara, con l’obiettivo di una sempre maggiore sicurezza. Il responsabile dei giudici di gara regionali, Andrea Ciriotto, ha ringraziato i numerosi giudici intervenuti nonché Fondazione Cortina per la fattiva collaborazione nella persona di Matteo Gobbo che ha relazionato in modo scrupoloso ed esaustivo le caratteristiche e le protezioni necessarie della pista olimpica.