Home / Notizie
Al via da Valdobbiadene la stagione 2024-2025 dello sci veneto
Ha preso ufficialmente il via nel pomeriggio di sabato la stagione 2024-2025 di Fisi Veneto. Il nostro comitato si è ritrovato a Valdobbiadene, nella cornice di Villa dei Cedri, per la seconda edizione della Festa dello sci regionale (lo scorso anno si era svolta ad Alleghe), festa che è andata in scena nell’ambito della quarta edizione del Festival dell’Innovazione Scolastica,
Settembre 9, 2024
Image

Ha preso ufficialmente il via nel pomeriggio di sabato la stagione 2024-2025 di Fisi Veneto. Il nostro comitato si è ritrovato a Valdobbiadene, nella cornice di Villa dei Cedri, per la seconda edizione della Festa dello sci regionale (lo scorso anno si era svolta ad Alleghe), festa che è andata in scena nell’ambito della quarta edizione del Festival dell’Innovazione Scolastica, iniziativa che in questo 2024 aveva il titolo “Muovere il corpo e la mente: sport, creatività, socialità”. Sono intervenuti, tra gli altri, l’europarlamentare Elena Donazzan, il consigliere regionale Tommaso Razzolini, l’assessore allo sport del Comune di Valdobbiadene, Maria Chiara Geronazzo, e il presidente del Festival dell’Innovazione Scolastica, Alberto Raffaelli.

«L’auspicio è di poter ripetere nella stagione 2024-2025 i risultati ottenuti in quella passata» ha affermato il presidente di Fisi Veneto, Roberto Visentin. «Al termine della scora annata siamo riusciti a inserire, nelle diverse specialità, più di un atleta nelle squadre nazionali, confermando il Veneto come uno dei comitati di riferimento in Italia. Certo, portare avanti un’attività ampia e di alto livello come la nostra non è semplice e per farlo abbiamo la necessità di confermare la collaborazione con i club e con gli sponsor, oltre che con il mondo della scuola. Credo che il lavoro che stiamo portando avanti sia un buon lavoro, che darà i suoi frutti».

All’interno della Festa dello sci regionale c’è stato spazio anche per la presentazione delle squadre regionali che affronteranno la prossima stagione, così come per l’assegnazione delle benemerenze Fisi a persone e società, oltre che per la consegna dei premi agli atleti che si sono distinti in competizioni in ambito nazionale e internazionale.

C’è stata, inoltre, la consegna delle borse di studio di studio ad atleti meritevoli, messe a disposizione da Prosecco Doc (azienda rappresentata da Giovanni Ciet). Questi premiati: Camilla Vanni e Marco De Zanna per lo sci alpino; Martina Scola e Leonardo Taufer per lo scialpinismo; Giorgia Carnevali per lo snowboard.

In passerella anche i protagonisti della Coppa Veneto Energiapura (l’azienda era rappresentata da Alberto Olivetto e Giuseppe Sartogo). A portarsi a casa la classifica per società è stato lo Ski College Veneto Falcade con 6.896 punti, precedendo i cortinesi dello Sci club Druscié (5.598 punti) e un’altra società di Cortina, lo Sci club 18 (5.168 punti). A livello individuale si sono imposti Semire Dauti (College) e Matteo Avesani (Druscié) nella categoria Aspiranti, Sofia Colombo (Druscié) e Giorgio Baldo (18) nella categoria Giovani.