
Dominio della Repubblica Ceca nella prima delle due giornate della Coppa del Mondo di sci d’erba, proposta questo fine settimana a Tambre (Alpago – Belluno) da Gt Bell1. Nel superG maschile la Repubblica Ceca si è imposta con Ales Knor che ha preceduto di 6 centesimi il talentuoso atleta trentino Andrea Iori e di 20 il connazionale Martin Bartak. Buon ottavo per il bellunese Roberto Cerentin (Gt Bell1), ottavo. Undicesimo, fuori dalla top ten per 4 centesimi, il trevigiano dello Ski College Veneto Nicolò Pettini. Sedicesima piazza per l’altro bellunese in gara, Michael Bertagno (Gt Bell1).
Tripletta della Repubblica Ceca nella gara in rosa (nella foto il podio): a vincere è stata Sarka Abrahamova, davanti a Eliska Rejchrtova (+0.60) e ad Aneta Koryntova (+0.73). Quinta, prima delle azzurre, Margherita Mazzoncini.
Oltre al superG di Coppa si è svolto anche un superG Fis che ha visto imporsi Aneta Koryntova e Ales Knor. La gara era valevole anche per l’assegnazione degli “scudetti” nazionali italiani. Terzo posto assoluto per Margherita Mazzoncini che si è laureata così campionessa italiana. Quinto Nicolò Pettini che si porta a casa il bronzo tricolore.
In allegato le classifiche e la starting list del superG di domani.



