Home / Notizie
Sci d’erba, Bertagno e Cerentin ai piedi del podio nella supercombinata iridata
Dopo le due medaglie di ieri in superG, oggi ai Mondiali Juniores di sci d’erba di sci d’erba di Orlicke Zahori (della Repubblica Ceca), Michael Bertagno (foto) e Roberto Cerentin si sono dovuti accontentare di un piazzamento ai piedi del podio. In programma c’era la supercombinata, gara che ha visto Bertagno chiudere in quarta posizione, a 2″49 dalla vetta, e
Luglio 25, 2024
Image

Dopo le due medaglie di ieri in superG, oggi ai Mondiali Juniores di sci d’erba di sci d’erba di Orlicke Zahori (della Repubblica Ceca), Michael Bertagno (foto) e Roberto Cerentin si sono dovuti accontentare di un piazzamento ai piedi del podio. In programma c’era la supercombinata, gara che ha visto Bertagno chiudere in quarta posizione, a 2″49 dalla vetta, e Roberto Cerentin settimo, a 2″99. Oltre ai due ragazzi di Gt Bell1, nella top ten si è piazzato anche Nicolò Pettini (Ski College Veneto Falcade), decimo. La vittoria, come già ieri, è andata al trentino Andrea Iori che ha preceduto due atleti di casa, Ales Knor (+1″12) e Vaclav Knor (+1″79).

Tra le ragazze, la Repubblica Ceca ha fatto tripletta, piazzando sul primo gradino del podio Eliska Rejchrtova, sul secondo Aneta Koryntova (+0″79) e sul terzo Lenka Knorova (+1″59). La prima delle azzurre è stata la bergamasca Nicole Mastalli, ottava a 3″28.

Il programma della rassegna iridata prosegue domani con lo slalom per chiudersi sabato con il gigante.

CLASSIFICHE