Home / Notizie
Coppa del mondo di sci d’erba, bella top ten per Bertagno e Pettini
Applausi per Michael Bertagno (foto) nel fine settimana nel secondo appuntamento della Coppa del mondo 2022 di sci d’erba. Si è gareggiato a Predklasteri, in Repubblica Ceca, oggi e ieri e in entrambe le giornate protagonisti sono stati i pali stretti dello slalom. Oggi la vittoria è andata al padrone di casa Martin Bartak che ha rifilato ben 2″96 al
Luglio 3, 2022
Image

Applausi per Michael Bertagno (foto) nel fine settimana nel secondo appuntamento della Coppa del mondo 2022 di sci d’erba. Si è gareggiato a Predklasteri, in Repubblica Ceca, oggi e ieri e in entrambe le giornate protagonisti sono stati i pali stretti dello slalom. Oggi la vittoria è andata al padrone di casa Martin Bartak che ha rifilato ben 2″96 al secondo classificato – il compagno di squadra Filip Machu – e 3″20 al tedesco Elias Herrmann. Gran bella gara per Bertagno: il giovane portacolori di GtBell1, classe 2005, ha centrato la top ten, chiudendo al settimo posto. Ottima gara anche per Nicolò Pettini: l’atleta dello Ski College Veneto di Falcade, classe 2004, ha chiuso decimo.

Anche nella gara femminile si è registrata una doppietta della Repubblica Ceca grazie alla vittoria di Karolina Rasovska e al secondo posto di Elisa Rejchtova, staccata di appena 7 centesimi. Terza classificata la slovacca Nikola Fricova, attardata di 29 centesimi. Buon sesto posto per la sospirolese Margherita Mazzoncini (GtBell1).

Nello slalom di ieri al maschile si era imposto Mirko Hueppi: lo svizzero aveva preceduto Martin Bartak, attardato di 9 centesimi, e l’ottimo Filippo Zamboni, terzo a 14 centesimi. In campo femminile la ceca Aneta Koryntova aveva battuto la connazionale Karolina Rasovska e la slovecca Nikola Fricova.

La classifica generale maschile di Coppa vede al primo posto Bartak a 360 punti, seguito dall’elvetico Hueppi a 340. Terzo e quarto posto rispettivamente per Lorenzo Gritti e Filippo Zamboni, con 180 e 141 punti. Tra le donne comanda la Rasovska con 325 punti, seconda Nikola Fricova a 201 e terza la ceca Aneta Koryntova a 200. Mazzoncini, prima delle azzurre, è ottava con 120 punti.

Il prossimo appuntamento di Coppa è previsto per il 6 e 7 agosto a Marbach, in Svizzera.

Qui le classifiche complete di Predklasteri