Home / Notizie
Sabato 18 dicembre la Coppa del mondo di gigante parallelo a Cortina
La Federazione Internazionale dello Sci ha ufficializzato il calendario della prossima Coppa del mondo delle discipline alpine, la cui apertura è prevista a Banoye (Can) l’11 e 12 dicembre, dove si disputeranno un PGS e un PSL. In totale saranno sei gli appuntamenti di gigante e altrettanti quelli di slalom, con le nevi italiane protagoniste grazie alle località di Carezza
Giugno 7, 2021
Image

La Federazione Internazionale dello Sci ha ufficializzato il calendario della prossima Coppa del mondo delle discipline alpine, la cui apertura è prevista a Banoye (Can) l’11 e 12 dicembre, dove si disputeranno un PGS e un PSL. In totale saranno sei gli appuntamenti di gigante e altrettanti quelli di slalom, con le nevi italiane protagoniste grazie alle località di Carezza (PGS giovedì 16 dicembre), Cortina (PGS sabato 18 dicembre) e PIancavallo (PSL sabato 12 e PGS domenica 13 marzo). Le restanti gare sono in programma a Scuol (PGS), Bad Gastein (PSL), una località austriafca ancora da definire con PGS e PSL), Mosca (PSL), Rogla (PGS) e Berchtesgaden (PSL e PGS). Naturalmente il calendario subirà uno stop per l’appuntamento olimpico di Pechino 2022 all’inizio di febbraio.

La squadra azzurra di specialità è stata intanto convocata dal direttore tecnico Cesare Pisoni per il raduno sulla neve che vede impegnati sino a venerdì 11 giugno a Cervinia Aaron March, Maurizio Bormolini, Edwin Coratti, Daniele Bagozza, Mirko Felicetti, Gabriel Messner, Nadya Ochner, Elisa Caffont, Lucia Dalmasso e Jasmin Coratti, insieme ai tecnici Rudy Galli e Alessio Amorth.

Il calendario della Cdm 2021/22 di parallelo:
https://assets.fis-ski.com/image/upload/v1622705332/fis-prod/assets/WC_SB_Alpine_2122.pdf

credito fotografico Giuseppe Ghedina