Home / Notizie
Sofia Valle fra Bansko e Simonhöhe sognando i Giochi a cinque cerchi
Sofia Valle chiude il suo gennaio con un doppio piazzamento in Coppa del Mondo: due 25° posti nei gigante parallelo di Coppa del Mondo di Simonhohe. Ma pure con un podio in Coppa Europa a Bansko.
Gennaio 24, 2026
Image

Il gennaio agonistico per la folgaretana Sofia Valle si chiude con un doppio piazzamento in Coppa del Mondo: due 25° posti nei gigante parallelo di Coppa del Mondo di Simonhöhe, in Austria, che la confermano come la quarta azzurra nel ranking Fis della stagione. Risultati che le fanno sperare in una convocazione per i Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 e per le gare che si disputeranno a Livigno. Bisognerà attendere la giornata di lunedì 26 gennaio, quando il Coni a seguito di comunicazione della FISI, ufficializzerà i nominativi degli atleti che vestiranno il pettorale a cinque cerchi.
Pochi giorni prima dell’appuntamento di Coppa del Mondo, la folgaretana che gareggia per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro aveva ottenuto un altro podio in Coppa Europa di Bansko, dopo quello nella sua Folgaria, e un nono posto nella gara successiva.
E sempre sulla pista bulgara nelle quattro gare del massimo circuito aveva ottenuto due 19esimi posti in slalom parallelo e due 23esimi posti nel gigante parallelo. In aggiunta poi al 19° posto in Coppa del Mondo a Bad Gastein e il 23° a Scuol.
Nel ranking attuale Fis di Coppa del Mondo è 26^ in slalom e 33^ in gigante, mentre in Coppa Europa è undicesima.

I risultati di Sofia Valle