Home / Notizie
Doppio podio per Paolo Piccolo nelle Fis di skicross a Lenk
È arrivato il primo podio stagionale per il lavaronese Paolo Piccolo nella gara Fis Internazionale di Lenk Im Simmental, in Svizzera. Anzi un doppio podio per il ventenne delle Fiamme Oro si è infatti piazzato secondo nella sfida della disciplina dello ski cross dopo due combattute finali.
Gennaio 18, 2026
Image

È arrivato il primo podio stagionale per il lavaronese Paolo Piccolo nella gara Fis Internazionale di Lenk Im Simmental, in Svizzera. Anzi un doppio podio per il ventenne delle Fiamme Oro si è infatti piazzato secondo nella sfida della disciplina dello ski cross dopo due combattute finali con il vincitore svedese Sebastian Engelbrekts e con lo statunitense Jack Mitchell, e il giorno successivo terzo in gara due. Bene anche gli altri due azzurri, il vicentino della Polisportiva Alpe Cimbra Filippo Rossi e il lecchese Aiace Smaldore, quarti nelle due finali.
Piccolo che nelle due gare dei giorni precedenti di Coppa Europa aveva concluso 20° e 26° nella Fis ha dimostrato di trovarsi a suo agio sul tracciato tecnico di Lenk stabilendo il miglior tempo in qualifica, vincendo la propria batteria degli ottavi e dei quarti e chiudendo secondo nella semifinale, sempre dietro allo svedese. Simile il copione in gara due dove ha dominato le varie eliminatorie chiudendo però terzo nella finalissima.
Una bella iniezione di fiducia in vista anche dei prossimi appuntamenti che contano, con all’orizzonte anche la Coppa del Mondo della Val di Fassa del 30 e 31 gennaio prossimi.
In chiave trentina presente anche la fassana Nathalie Bernard, che ha ottenuto un decimo posto, ma soprattutto un quinto posto in gara due aggiudicandosi la small final. L’esordiente Fabian Cincelli si è piazzato 11° e 26°.

Le classifiche