
Successo di Francesca Carolli nel secondo slalom FIS di Pozza di Fassa che completa la tappa del Gran Premio Italia Dicoflor, il circuito dedicato alle atlete delle categorie junior e aspiranti. In cabina di regia il collaudato Ski Team Fassa del presidente Lorenzo Cemin, che ha esordito dal punto di vista organizzativo con le due Fis, ma che durante l’inverno proporrà un filotto di eventi con validità per tutte le categorie.
La ventunenne laziale portacolori dell’Esercito ha saputo risalire di cinque posizioni nella seconda manche per issarsi al comando in 1’44″51 davanti ad Annette Belfrond (Esercito) staccata di 9 centesimi di secondo all’indomani del successo nel primo slalom fasssano ospitato dalla pista Aloch.
Sul terzo gradino del podio sale quindi la ventenne Giulia Romele (Val Palot Ski) che ha centrato così il successo di giornata in chiave GPI Dicoflor, seguita da Victoria Klotz (Renngemeinschaft Wipptal), seconda junior e prima tra le aspiranti, con Hanna Bachmann (Asv Tramin) a completare il podio under 20. Arianna Putzer (Ski Club Gardena), undicesima, è seconda tra le aspiranti seguita da Azzurra Ines Leonardi (Sporting Campiglio). In chiave trentina Francesca Semprebon del Team di Comitato ha terminato 16ª recuperando 6 posizioni nella seconda manche.
Nella gara maschile non valida per il circuito federale, successo per il tedesco Anton Tremmel che nella seconda frazione supera Edoardo Saracco: 1’43″71 per il vincitore, ritardo di 0″68 per l’azzurro che guidava la classifica a metà gara; sul terzo gradino del podio sale l’altro tedesco Nickco Palamaras a 0”79 dal connazionale.
L’atleta di casa Tommaso Mobiglia (Ski Team Fassa) non è invece andato più in là del 25°, pur recuperando 6 posizioni nella seconda manche.
Per lo Ski Team Fassa e per lo SkiStadium Aloch è stato un successo organizzativo. Adesso un paio di giorni di riposo prima dell’atteso appuntamento con lo slalom di Coppa Europa maschile, in programma sabato 20 dicembre, intitolato ad Elke e Alceo Pastore.




