Home / Notizie
Piazzamenti per il Team Trentino all’Arge Alp a Stubai
È stato il ghiacciaio e le piste di Stubai ad ospitare l’edizione 2025 dell’Arge Alp internazionale di sci alpino, il tradizionale appuntamento dicembrino che richiama le rappresentative under 16 delle regioni membri della Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine, che raccoglie 10 realtà fra Länder, Regioni, Province e Cantoni dei paesi Austria, Germania, Italia e Svizzera.Per quanto riguarda le due
Dicembre 15, 2025
Image

È stato il ghiacciaio e le piste di Stubai ad ospitare l’edizione 2025 dell’Arge Alp internazionale di sci alpino, il tradizionale appuntamento dicembrino che richiama le rappresentative under 16 delle regioni membri della Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine, che raccoglie 10 realtà fra Länder, Regioni, Province e Cantoni dei paesi Austria, Germania, Italia e Svizzera.
Per quanto riguarda le due gare in programma, ovvero slalom speciale e slalom gigante sono giunti buoni risultati dai nostri ragazzi convocati e seguiti dal tecnico e responsabile della categoria children Paolo Ferrari. Nello slalom speciale vittorie austriache con Liv Schaefer del Voralberg e Finn Neururer del Tsv Fulpmes. Arina Maturi ha chiuso 12ª, quindi Riccardo Vender 6°, Alex Piejak 8° e Federico Muscolino 18°.
Nello slalom gigante Neururer ha concesso il bis imitato dalla compagna di squadra Emilia Kirchmair in campo femminile. I trentini? Francesco Odorizzi 19°, Federico Muscolino 21°, Nicholas Rasom 22°, Pietro Ferretti 23°, Mattia Antolini 24°, quindi Arina Maturi 24ª, Mariasole Armani 25ª e Margherita Poli 35ª.

Le classifiche