
Inizia col piede giusto la stagione agonistica del Team di sci alpino, quest’anno ridotto a 4 componenti per la squadra femminile seguita dal tecnico Rudj Redolfi e a 3 atleti per il team femminile curato da Nicolò Menegalli, ma con la creazione di un gruppo per le discipline veloci con Paolo Pangrazzi e Paolo Seppi nel ruolo di allenatori.
Prime sfide contro il cronometro del circuito Gran Premio Italia, la challenge istituzionale Fisi per accedere alle nazionali nel 2027, e subito grandi soddisfazioni con Francesca Semprebon del Falconeri Ski Team, capace di centrare due vittorie e un secondo posto su quattro gare.
Nel primo gigante disputato a Solda Francesca ha preceduto tutte le avversarie, aggiudicandosi la gara grazie ad una seconda manche di alto livello che le ha consentito di recuperare tre posizioni ed issarsi sul gradino più alto del podio. Nel secondo slalom gigante del Gran Prix a vincere è stata invece l’altoatesina Nadine Trocker, con Francesca Semprebon ottava e con la campigliana Lavinia Paci fresca di tesseramento con il Cs Esercito nona assoluta e seconda under 18. Nelle due gare da segnalare poi il 16° e il 21° posto di Azzurra Ines Leonardi dello Sporting Campiglio, quindi il 25° e il 27° posto di Dorotea Mobiglia dello Ski Team Fassa.
Impeccabile poi la Semprebon anche nelle sfide fra i pali stretti, nelle quali ha rimediato una vittoria e un secondo posto, con Dorotea Mobiglia quinta e Chiara Roat decima.
Nelle gare maschili da segnalare un 17° posto in slalom e un 21° in gigante per Tommaso Mobiglia, un 19° in gigante e un 22° in slalom per Sebastiano Zorzi, un 18° in slalom per Andrea Francesco Armari e un 35° posto per Mirko Focher nella competizione fra i pali stretti.
Nel secondo slalom gigante è poi giunta la perentoria vittoria di Gian Marco Paci nello slalom gigante assoluto e in classifica fra i senior.
Le classifiche Slalom Femminile e Gigante Maschile
Le classifiche Slalom Maschile e Gigante Femminile




