
Scatta sabato 25 ottobre l’edizione 2025/2026 della Coppa del Mondo di sci alpino con il consueto appuntamento sul ghiacciaio austriaco del Rettenbach sopra Soelden, dove si disputerà il gigante femminile. Fra i 15 italiani in gara c’è solo uno sciatore trentino, il vicecampione del Mondo di Cortina Luca De Aliprandini.
La squadra azzurra maschile vedrà col pettorale anche Alex Vinatzer, Filippo Della Vite, Giovanni Borsotti, Giovanni Franzoni e Tobias Kastlunger, che ha vinto le selezioni disputate nei giorni scorsi. Sul celebre pendio a pochi chilometri con l’Alto Adige il team azzurro registra solamente due posti d’onore con Max Blardone nel 2004 e Manfred Moelgg nel 2012.
Le prime ad iniziare saranno però le categorie femminili, purtroppo con le due assenze pesanti per infortunio di Federica Brignone e di Marta Bassino, che si è infortunata nei giorni scorsi. La squadra azzurra sarà dunque capitanata da Sofia Goggia e vedrà anche Asja Zenere, Lara Della Mea, Giorgia Collomb, Ilaria Ghisalberti ed Elisa Platino. Completano il team Giulia Valleriani e Laura Steinmair che hanno vinto le selezioni disputate nei giorni scorsi in Val Senales, oltre a Sophie Mathiou, convocata al posto della Bassino. Diretta televisiva su RaiSport ed Eurosport per le due manches che prenderanno il via alle ore 10.00 e 13.00.
Domenica 26 ottobre sarà invece il turno degli uomini (ore 10.00 prima manche, ore 13.00 seconda manche con diretta tv su RaiSport ed Eurosport).




