
Mentre in Val di Fiemme si assegnavano le Coppe del Mondo della specialità dello skiroll, la disciplina con le rotelle ha proseguito il calendario agonistico della Coppa Italia ritrovandosi sabato 20 settembre a Sovere, in provincia di Bergamo per una sfida distance a tecnica classica.
Fra i risultati spicca senza dubbio il successo di Adele Andreolli del Made 2 Win By Futura nella categoria allieve, dove la promessa di Nogaredo si è imposto con autorevolezza al termine dei 5 km del tracciato, infliggendo ben 32 secondi alla rivale Sara Proietti Cignitti del Winter Sc Subiaco.
Per i colori del Trentino quello di Adele non è comunque stato l’unico podio, visto che tra i ragazzi under 14 Davide Trettel dell’Usd Cermis si è piazzato al secondo posto e Martina Facchinelli del Made 2 Win By Futura ha concluso in terza posizione sempre nella under 14, ma al femminile. Infine sul podio è salita anche Maia Festi, terza nella categoria under 12 cucciole.
Le gare senior sono state appannaggio di Cristina Pittin del Centro Sportivo Esercito e Davide Ghio delle Fiamme Gialle. Per quanto riguarda i piazzamenti degli atleti trentini Francesca Franchi è quarta, Gloria Gabrielli ottava e Patrizia Panizza decima in campo femminile, quindi Davide Battagini del Sottozero Nordic Team è ottavo in campo maschile, Marco Mosconi 16° e Marco Dalla Via 18°.



