Home / Notizie
Maria Eugenia Boccardi è seconda nella mass start di Roma
Soddisfazioni per i colori del Trentino anche nel secondo atto della due giorni di Coppa del Mondo di skiroll al cospetto del Colosseo di Roma. La roveretana Maria Eugenia Boccardi si è resa autrice di una prova determinata e particolarmente incisiva nella sfida mass start, centrando il secondo posto assoluto nella 10 km per un’inezia dall’oro
Settembre 18, 2025
Image

Soddisfazioni per i colori del Trentino anche nel secondo atto della due giorni di Coppa del Mondo di skiroll al cospetto del Colosseo di Roma. La roveretana Maria Eugenia Boccardi si è resa autrice di una prova determinata e particolarmente incisiva nella sfida mass start, centrando il secondo posto assoluto nella 10 km dopo un arrivo praticamente allo sprint, dove ha primeggiato la svedese Ebba Stenman. E per l’Italia è arrivato anche il terzo posto di Anna Maria Ghiddi.
Nella categoria senior maschile trionfo a sorpresa del croato Marko Skender in 18’57″8 davanti allo sloveno Mark Gavric per 1″, terzo il lettone Raimo Vigants a 1’40″2. Fuori dal podio la pattuglia italiana, con Emanuele Becchis quarto, Matteo Tanel quinto, Riccardo Lorenzo Masiero sesto, Tommaso Dellagiacoma settimo, Giovanni Lorenzetti undicesimo, Riccardo Munari 12simo, Michele Valerio 18simo e Alessio Berlanda ritirato.
Fra gli junior è giunto il successo di Stefano Epis nella mass start maschile sui 10 km che ha completato la storica due giorni di Coppa del mondo nell’incantevole scenario di Roma. Il bergamasco dello Sci Club 13 Clusone ha concluso il percorso con il tempo di 22’24″7 con il quale ha preceduto il lettone Valts Skujins per 1″, terza posizione per lo svedese Ville Hansen a 12″6. Nella top ten sono presenti anche Federico Sartori settimo, Davide Piccinini ottavo e Francesco Chiaradia undicesimo. Nella gara femminile doppietta svedese con Kajsa Ekenberg a precedere di soli tre decimi la connazionale Johanna Holmberg, completa il podio la lettone Linda Kaparkaleja a 1″6. Settima e migliore azzurra Aurora Invernizzi, seguita dalla sorella Maria decima, mentre Claudia Di Tanna è finita 12sima.
Il circuito si sposta adesso in Val di Fiemme per le tappe conclusive del calendario.

Tutte le classifiche