
Positiva esperienza internazionale per le promesse della combinata nordica trentine, che hanno partecipato a due gare Fis Youth Cup nella località tedesca di Oberstdorf, in concomitanza del Summer Grand Prix. In gara oltre 130 partecipanti da tutto il mondo. Rappresentativa trentina che è stata accompagnata dal tecnico Walter Cogoli, dal responsabile trentino di settore Davide Boninsegna e dal friulano Marco Beltrame.
Classifiche alla mano sono da segnalar gli ottimi piazzamenti di Filippo Desilvestro, moenese della Dolomitica, che ha centrato un ottimo quinto posto e un dodicesimo nelle due gare della categoria Boys 1. Hanno poi gareggiato nella categoria Boys 2 M il fiemmese di Panchià Manuel Boninsegna (Us Dolomitica), ottenendo un 22° e un 34° posto, quindi il moenese della Monti Pallidi Tobias Chenetti che ha concluso 28° e 31°.
Passando poi alla categoria Boys 1 Giovanni Zambelli del Gs Monte Giner ha collezionato un 19° e un 34° posto, il compagno di squadra Filippo Bruni un 31° e un 36° posto, Giacomo Rosatti un 43° e un 45° posto e David Mahato un 48° posto.
In campo femminile Ludovica Del Bianco è salita sul podio con un terzo posto e un quarto posto nella Girls 1, la sorella Lucrezia Del Bianco si è piazzata 16ª e 17ª.
Per il salto e combinata nordica giovanile il prossimo appuntamento è previsto sul trampolino olimpico di Predazzo, con una due giorni di Coppa Italia under 10, under 12, under 14 e under 16, intitolata a Pietro Pertile sia di salto sia di combinata nordica. Organizzazione curata dall’Us Dolomitica.



