Home / Notizie
Nathan Seganti vince l’argento nello slalom dei mondiali junior
È sempre più protagonista l’Italia ai mondiali di sci d’erba di Stitna nad Vlari, in Repubblica Ceca. Nella seconda giornata dedicata allo slalom speciale per la sola categoria junior sono giunte due medaglie per i colori azzurri: oro per il bellunese di Ponte nelle Alpi Michael Bertagno e argento per il trentino di Riva del Garda Nathan Seganti.Quinto il levicense Alex Galler
Agosto 27, 2025
Image

È sempre più protagonista l’Italia ai mondiali di sci d’erba di Stitna nad Vlari, in Repubblica Ceca. Nella seconda giornata dedicata allo slalom speciale per la sola categoria junior sono giunte due medaglie per i colori azzurri: oro per il bellunese di Ponte nelle Alpi Michael Bertagno e argento per il trentino di Riva del Garda Nathan Seganti, staccato di 31 centesimi dal vincitore e capace di recuperare ben due posizioni nella seconda manche grazie ad una prestazione tutta grinta.
Peccato invece per Andrea Iori dello Sci club Bolbeno, capace di mettersi al collo due medaglie d’oro nello slalom gigante, e fuori dai giochi nella seconda manche dello slalom junior a seguito di un’inforcata, dopo che a metà gara aveva fatto registrare il miglior tempo assoluto. Il bronzo di giornata è andato al ceco Daniel Blaha, con un ritardo di 66 centesimi.
Ottima prova anche per Roberto Cerentin, che ha recuperato tre posizioni rispetto alla prima manche, chiudendo quarto a 1″80 da Bertagno, e per per il levicense Alex Galler, quinto a 1″93.
Nella sfida femminile la vittoria va alla ceca Aneta Koryntova. La padrona di casa ha scavalcato con un’eccellente seconda manche l’austriaca Lara Teynor, che si è dovuta accontentare dell’argento, mentre il bronzo va all’altra ceca, Lenka Knorova. La migliore delle azzurre è Lisa Lucchese, del Falconeri Ski Team settima a 5″26 dalla vincitrice. Nono posto poi per la levicense Federica Libardi, mentre la lavaronese Noemi Oettl è uscita nella seconda manche, dopo che era settima a metà gara.
Domani il programma prevede le gare di superG sia senior sia junior.

Tutte le classifiche