
Sono passati dodici mesi ma il risultato è identico. Marta Giaretta, promessa dello sci del Comitato Trentino allenata da Rudj Redolfi, ha ottenuto la sua seconda medaglia d’argento ai campionati italiani under 18 di slalom gigante sulle piste del Sestriere, bissando il risultato centrato lo scorso anno sullo Zoncolan.
La portacolori delle Fiamme Gialle, dopo aver concluso la prima manche sulla pista Agnelli con il quarto tempo, nella seconda run ha dato sfogo ai suoi cavalli, riuscendo a recuperare ben due posizioni grazie al secondo tempo parziale e a rimettersi al collo un’altra medaglia tricolore, con un distacco di 99 centesimi rispetto all’altoatesina di Fiè allo Sciliar Nadine Trocker, mentre il bronzo è andato a Ivy Schoelzhorn.
Da segnalare la solida prestazione di Azzurra Ines Leonardi dello Sporting Campiglio, capace di staccare il miglior tempo nella seconda manche, recuperando ben 7 posizioni e fermandosi a soli 22 centesimi dalla zona medagaglie. Da segnalare poi il sesto posto di Lavinia Paci dello Sporting Campiglio e l’ottavo di Dorotea Mobiglia dello Ski Team Fassa.
Sulle piste della vicina Bardonecchia si è invece disputato il superG, sempre valido per assegnare le medaglie under 18.
Oro per Alex Silbernagl (Seiser Alm Ski Team) di Castelrotto, capace di precedere di 12 centesimi di secondo il torinese Ettore Arturo Bussei Canone (Sc Sestriere), medaglia d’argento davanti all’altro padrone di casa Simone Moschini (Sc Sestriere), terzo con un ritardo di 0″21.
Domani, mercoledì 9 aprile, Bardonecchia ospiterà il superG femminile con Sestriere palcoscenico del gigante maschile; giovedì quindi sono in programma i due slalom tra Sestriere e Claviere; annullate le due discese.
Le classifiche dello slalom gigante femminile
Le classifiche del superG maschile



