Home / Notizie
Giorgia Pollini ha vinto la Coppa del Mondo under 18 di skialp
Giorgia Pollini non finisce di stupire e nelle finali di Coppa del Mondo Giovani va più volte sul podio, aggiudicandosi così la sfera di cristallo nella categoria under 18. Alle finali ha vinto la individual, seconda nella sprint e nella vertical, quarta nella mixed relay.
Marzo 31, 2025
Image

Giorgia Pollini non finisce di stupire e nelle finali di Coppa del Mondo Giovani va più volte sul podio, aggiudicandosi così la sfera di cristallo nella categoria under 18.
Nella località francese di Puy St. Vincent la talentuosa skialper di Pelugo, che difende i colori dello Sci club Brenta Team ha iniziato subito con un secondo posto nella sprint di apertura. Nella seconda giornata, dedicata alla staffetta mista, Giorgia assieme al compagno Luca Curioni hanno chiuso al quarto posto, con un gap di 30 secondi dalla zona podio. Sabato spazio alla gara regina, la individual, dove la rendenese non ha avuto avversarie dominando con autorità la prova e precedendo tutte sul traguardo. Domenica, infine, l’ultimo atto con la sfida vertical dove la Pollini ottiene il secondo posto alle spalle della cinese Ani Pumu. Ma grazie a questi punti la trentina conquista la Coppa del Mondo under 18 al suo secondo anno di agonismo. Un risultato strepitoso. La classifica finale di categoria vede quindi Pollini imporsi con 822 punti davanti a Schivalocchi (692) con la rumena Boboc terza a quota 600.
Presente in Francia anche il campigliano, portacolori dello Sporting Club Campiglio, Umberto Ferrazza che ha ottenuto un 11° posto nella sprint e un 13° nell’individual under 20.
La grande stagione azzurra si è completata con la soddisfazione del successo nella classifica per nazioni: 3026 punti per il team italiano che si è lasciato alle spalle la Cina (2232) e la Svizzera (2052).