
Lungo fine settimana dedicato alla Coppa Italia e ai campionati italiani di snowboardcross sulla pista Costabella di Passo San Pellegrino.
Un filotto di gare che ha avuto come epilogo i campionati italiani assoluti, che hanno regalato due medaglie ai colori trentini, visto che la fassana Caterina Carpano ha conquistato l’argento nella finale femminile e il predazzano Filippo Ferrari l’ha imitata ottenendo l’identico piazzamento, il secondo posto, in campo maschile. I nuovi campioni italiani rispondono invece al nome di Sofia Belingheri e Tommaso Leoni. Per il Trentino è poi arrivata anche la medaglia di bronzo di Jamie Lee Castello dello Snowboard Club Madonna di Campiglio.
Da segnalare poi il nono posto per il lavaronese Octavian Buda e il 17° dii Tommaso Costa dello Snowboard Club Madonna di Campiglio.
Nella gara femminile sul terzo gradino del podio ha concluso la valdostana lisa Francesia Boirai, mentre la folgaretana Sofia Groblechner si è piazzata al quinto posto, vendendo sfumato il sogno di medaglia tricolore. Non si è qualificata per la fase ad eliminazione Auora Drolma Dusi (17^), così come Veronica Mochen (ventesima).
Il giorno precedente i fari erano puntati sulla Coppa Italia di snowboardcross, con eccellenti risultati per la squadra del Comitato Trentino, allenata da Andrea Mattarelli. Sono infatti giunte ben cinque vittorie di categoria per merito di Gianluca Fabbroni fra gli allievi, Aurora Marchelli nella stessa categoria, Noa Romagnoli e Aurora Drolma Dusi fra i giovani e Giorgia Giurdanella fra le aspiranti.
Secondo posto poi per Arturo Zocche fra gli allievi e Angelica Di Costanzo nella stessa categoria.



