
Grande partecipazione al primo atto della due giorni Fis Junior di sci alpino all’Alpe di Pampeago, valida per il circuito Pastificio Felicetti. Nel primo gigante organizzato dall’Us Cornacci di Tesero, con in palio il Memorial Vigilio Ventura, a trionfare sono stati l’andorrana Claudia Garcia Lafoz e il bresciano Jacopo Claudani in campo maschile. Se il portacolori dello sci club Skiing ha trionfato grazie ad una straordinaria rimonta nella seconda manche, che gli ha consentito di recuperare due posizioni e di salire sul gradino più alto del podio, l’iberica ha dimostrato di avere un passo superiore alle avversarie stabilendo il miglior tempo nella prima manche e il secondo nella frazione conclusivo e staccando di 1 secondo e 23 centesimi la portacolori del Comitato Trentino Francesca Semprebon, autrice del miglior tempo nella seconda manche, recuperando ben 5 posizioni. Terza Alessandra Di Sabatino (prima aspiranti) e quarta la trentina di Villamontagna Chiara Roat (seconda under 18). Sesta poi la campigliana Lavinia Paci, che è risultata la terza aspirante, precedendo la fassana Dorothea Mobiglia (settima assoluta).
In campo maschile Claudani è riuscito a vincere, infliggendo un distacco di 36 centesimi sul lombardo di Pavia Edoardo Simonelli.
Terzo è Alessandro Piscanec e quarto Christopher Jacquemod. Il primo trentino è Pietro Angelo Chincarini, nono a 1”52 dal vincitore. Undicesimo poi Tommaso Mobiglia dello Ski Team Fassa e tredicesimo il fiemmese Sebastiano Zorzi del Gs Fiamme Gialle.
Domani secondo slalom gigante che avrà anche il compito di assegnare i titoli trentini under 18 e under 21, con in palio il trofeo Ski Center Latemar.
Le classifiche



