Home / Notizie
Magnini è quarto in Val Martello, battuto allo sprint da Eydallin
Podio sfuggito per un’inezia al vermigliano Davide Magnini nella gara individual di Coppa del Mondo di sci alpinismo in Val Martello. L’alfiere del Brenta Team, reduce dalla vittoria alla Sellaronda Skimarathon di venerdì scorso ha perso per poco lo sprint con l’altro azzurro Matteo Eydallin, dovendosi accontentare della medaglia di legno.
Marzo 20, 2025
Image

Podio sfuggito per un’inezia al vermigliano Davide Magnini nella gara individual di Coppa del Mondo di sci alpinismo in Val Martello. L’alfiere del Brenta Team, reduce dalla vittoria alla Sellaronda Skimarathon di venerdì scorso ha perso per poco lo sprint con l’altro azzurro Matteo Eydallin, dovendosi accontentare della medaglia di legno. A vincere è stato il forte svizzero Remi Bonnet, all’ennesima vittoria stagionale, davanti al francese William Bon Mardion, mentre la coppia azzurra formata da Eydallin e Magnini è giunta al traguardo dopo 1’58”. Peccato per il trentino, che poche settimane fa aveva vinto la medaglia d’argento ai campionati mondiali, proprio nella stessa specialità. Per Eydallin si tratta del ritorno sul podio dopo mesi complicati per i postumi della caduta subita nel marzo scorso durante la Pierra Menta.
L’ottima prova della squadra azzurra è arricchita dal quinto posto di Michele Boscacci, dal sesto di Robert Antonioli e dall’ottavo di Alex Oberbacher, con Matteso Sostizzo 15esimo e il giovane primierotto Hermann Debertolis 27esimo.
Per l’Italia è poi arrivato un altro terzo posto, grazie alla veneta di Padola Alba De Silvestro. Nella gara vinta dalla solita Axelle Gachet Mollaret, c’è stata un’altra volata per il secondo gradino del podio, che ha però premiato l’altra transalpina Emily Harrop. Terzo posto dunque per la De Silvestro, al secondo podio stagionale dopo l’analogo terzo posto ottenuto lo scorso fine settimana nel vertical di Schladming. Nella scia dell’azzurra è quarta la svedese Tove Alexandersson, con la solandra di Pejo Lisa Moreschini ottava, Giulia Compagnoni decima e Ilaria Veronese undicesima.
La tappa di Coppa del Mondo della Val Martello si completa con la prova mista di sabato 22 marzo.

Le classifiche