
Tommy Lochmann ha vinto la discesa di Sarentino (Bolzano), prova valida per il Grand Prix Italia Dicoflor, il circuito dedicato agli atleti delle categorie giovani e aspiranti non inseriti nelle squadre nazionali.
Il ventenne portacolori dello Ski Club Vigiljoch ha completato la gara in 56″64 precedendo Glauco Antonioli (Sc Bormio) e Luca Ruffinoni (Fiamme Gialle), secondo e terzo rispettivamente con 5 e 6 centesimi di secondo di distacco.
Alle loro spalle, Noah Gamper (Asv Tscherms) è risultato il miglior aspirante di giornata con il quarto posto assoluto a 0″10 dal vincitore, seguito tra gli under 18 da Luis Schuster (Kronplatz Ski Team) e Luca Larcher (Fiemme Ski Team), decimo e tredicesimo.
Ottima la prova del ragazzo trentino di Ruffrè, cresciuto nel club fiemmese, che ha dimostrato ancora una volta che nelle discipline veloci ci sa proprio fare. E non ci stupiremo di vederlo nuovamente sul podio anche domani nella medesima gara, che avrà il compito di assegnare i titoli italiani under 18 (aspiranti).
Da evidenziare poi l’ottavo posto di Riccardo Pasquarella, il 16° di Tommaso Scagnol e il 26° di Tommaso Sbocchi.
La classifica



