
Non cambiano le protagoniste nella discesa libera valida per l’assegnazione del titolo italiano aspiranti (under18) di Sarentino. E per il Comitato Trentino arriva uno straordinario bronzo per merito di Veronica Stefani, campigliana doc davvero scorrevole e determinata al termina della prova sul tracciato altoatesino.
Il titolo di campionessa italiana è andato a Cristina Trabucchi (Sc Bormio).
Già vincitrice della discesa del giorno precedente, Trabucchi si è confermata sul gradino più alto del podio grazie al tempo di 57″33 che le ha garantito un margine di 0″35 nei confronti della junior Sofia Amigoni (Sc Radici Group) e di 0″36 sulla senior Federica Lani (Gb Ski Club).
Tornando a Veronica Stefani, allenata dall’esperto tecnico Federico Bresadola, ha fatto registrare l’ottavo tempo assoluto, ma il terzo fra le under 18, con un distacco di 1”44 rispetto alla vincitrice.
Ottimo anche l’undicesimo posto di Lavinia Paci, pure lei dello Sporting Club Madonna di Campiglio, quindi Rachele Guglielma Capretti è 15esima, Azzurra Ines Leonardi 23esima.
Il programma prevede domani la discesa libera del Gran Premio Italia maschile e venerdì stessa gara, ma con validità anche per il campionato italiano under18.
Le classifiche



