Home / Notizie
Beccari e Odorizzi quinti nel gigante under 16 ad Ovindoli
Solo piazzamenti per i ragazzi degli sci club trentini presenti ad Ovindoli per i tricolori Children. In programma il superG under 14 ed il gigante under 16. Due quinti posti per Francesco Odorizzi e per Martina Beccari nel gigante allievi
Marzo 19, 2025
Image

Solo piazzamenti per i ragazzi degli sci club trentini presenti ad Ovindoli per i tricolori Children. In programma il superG under 14 ed il gigante under 16.
Tra i ragazzi il miglior tempo in superG è stato siglato dal gardenese Stefan Prinoth che con 1’03″89 ha preceduto il piemontese Pier Giacomo Barabino (Sc Bardonecchia, +0″50) ed lombardo Leonardo De Ascentis (Sc Madesimo, +0″87). Miglior trentino Gregorio Buffatti del Fassactive (decimo), quindi Mattia Pittigher del Paganella sedicesimo.
Successo altoatesino anche al femminile con Hannah Mahlknecht (Seiser Alm) che si è imposta in 1’04″49, mantenendo solo sei centesimi di margine su Amelie Sandrini (Brixia Sci) e 0″64 su Anny Troiano (Sc Posillipo) che hanno completato il podio.
La miglior trentina è risultata Jenni Slaifer Ziller dello Sporting Campigio, che ha chiuso al nono posto, quindi Angelica Cesamolo del Falconersi Ski Team è 11esima e Nicole Ciech della Polisportiva Alpe Cimbra 25esima.
Tra le allieve, il gigante under 16 ha premiato la campana Giada D’Antonio (Sc Vesuvio), autrice del miglior tempo in entrambe le manche per fissare il riferimento sull’1’34″25: alle sue spalle è seconda Benedetta Rosa Ranieri (Sc Limone), staccata di 0266, con Vittoria Pais Bianco (Sc Auronzo) terza a 0″93. Quinto posto per Martina Beccari dello Sporting Campiglio, partita col pettorale 1, e con un gap dalla vincitrice di 1”35. Sofia Guiotto del Falconeri Ski Team ha poi chiuso 23esima.
Successo per Leonardo D’Incà (Sc Trichiana) nel gigante allievi: autore del miglior tempo nella prima manche, il veneto ha mantenuto la prima posizione nella seconda frazione, imponendosi in 1’28″19 con 0″27 di margine sul gardenese Matthias Mahlknecht (Sc Gardena) e di 1″51 su Giancarlo Ferraro (Sai Napoli).
Un altro quinto posto in chiave trentina anche in questa gara, per merito di Francesco Odorizzi dello Sci club Anaune. Settimo poi Alessandro Valentini dello Ski Team Val di Sole, 23° Daniele Schir dello Sci club Città di Rovereto e 24° Ettore De Martino del Vermiglio Tonale. Quindi 27° Tommaso Caset dello Ski Team Paganella.
Le classifiche del superG ragazzi
Le classifiche del gigante allievi