Home / Notizie
Il Falconeri Ski Team cala il tris ai trentini cuccioli di Pejo
Nella seconda giornata delle finali del circuito Dao Conad riservata alle categorie cuccioli il Falconeri Ski Team vince l’oro in tre gare: Carolina Veneri nella under 11, Elena Giaretta e Pietro Davoli fra gli under 12. A vincere l’under 11 maschile è stato invece Kai Panfili del Fassactive
Marzo 16, 2025
Image

È il Falconeri Ski team a farla da padrone nella seconda giornata dei campionati trentini, finalissima del circuito Dao Conad, sulla pista Saroden nella Ski Area di Pejo 3000. Nella gara organizzata dallo Sci club Anaune, con in palio il 3° Memorial Andrea Concini, e riservata alla categoria cuccioli i ragazzi del sodalizio di Avio si è infatti aggiudicata 3 vittorie su 4 categorie previste, grazie a Carolina Veneri nella under 11, quindi per merito di Elena Giaretta e Pietro Davoli fra gli under 12.
L’unico vincitore fuori dal coro è stato il grintoso Kai Panfili del Fassactive nella under 11, davanti a Cristiano Delpero del Vermiglio Tonale e ad Alberto Pavoni del Falconeri Ski Team.
Nella under 12 Pietro Davoli ha inflitto un distacco importante al secondo classificato Emilio Fait dello Sci club Città di Rovereto, con Giacomo Buglioli del Falconeri Ski Team terzo.
Fra le pari età perentoria è stata l’affermazione di Elena Giaretta, capace di precedere la compagna di squadra Sveva Dattoli, quindi Matilde Picariello della Dolomitica ha chiuso terza.
Solo sette decimi invece hanno separato la trionfatrice di giornata nella under 11 Carolina Veneri da Virginia Massa dello Ski Team Cavalese, con l’altra fiemmese Olivia Pugliese sul terzo gradino del podio.
Il Falconeri Ski Team si è imposto con distacco anche nella classifica generale, davanti al Fassactive e al Val di Fiemme Ski Team.
Le classifiche